Benvenuti alla Biblioteca della Moda!

welcome sign

La Biblioteca della Moda è finalmente su piazza e vi offriamo tantissimi articoli riguardanti la settimana della moda, l’haute couture, il prêt-à-porter e tantissimo altro ancora.

Siamo sempre in costante aggiornamento e parleremo davvero di qualsiasi cosa che abbia ovviamente a che fare con la moda. Siamo molto sinceri e quindi non salveremo nessuno se qualcosa non ci piace, ne parliamo in maniera molto aperta esprimendo in modo imparziale la nostra opinione. Emerge nel nostro sito passioni, lifestyle, curiosità e beauty.

Con le settimane della moda che sono sempre pronte dietro l’angolo, anche se esse vengono presentate sempre due volte l’anno, è importante sapere con chi si ha a che fare e scoprire quali sono gli stili e le tendenze. A tal proposito ci sono diverse fashion blogger da seguire se si vuole essere sempre sulla cresta dell’onda.

Cosa trovare sul nostro blog

Biblioteca della Moda è facile ed intuitivo e potrete spaziare tra vari argomenti senza alcuna difficoltà nel trovarli in quanto divisi per sezioni. Abbiamo ad esempio una sezione dedicata ai fashion blogger italiani e non dalla quale prendere ispirazione e interviste interessanti.

Potrete viaggiare con i creatori del blog e condividere insieme tutte le cose parlando non solo di notizie ma anche dei nostri prodotti preferiti di cui non potremmo mai farne a meno. Lavorare e condividere online è una cosa bellissima perché rompe tutti gli schemi del lavoro e delle interazioni e dimostra alle persone quanto sia facile interagire anche attraverso uno schermo.

Con soddisfazione diremo che Biblioteca della Moda non è semplicemente un blog che riguarda questo settore ma che parlerà di benessere, di stili personali, aggiornamenti vari, la bellezza che non è per pochi ma per chiunque se si impara ad essere sicuri di se stessi e ancora, arredamento e tantissimo altro.

Il blog che in realtà tende ad essere un sito vero e proprio, avrà contenuti che effettivamente potrete facilmente leggere e ci saranno articoli incentrati a rendervi la vita più facile anche attraverso l’uso di numerosi consigli. Troverete inoltre vari video Youtube integrati e link di siti davvero affidabili alla quale potrete fare riferimento.

Siamo sicuri che questo tipo di scrittura non è già morta ma che invece è in fase di evoluzione e rivoluzione ed è proprio per questo che ci affidiamo a voi, ai nostri lettori! Fidatevi di noi e saprete bene come comportarvi in questo mondo così difficile sentendosi sicuri nei vostri abiti e nei vostri accessori. Ricordatevi che basta un semplice bracciale portafortuna per sentirvi invincibili!

I trend del momento

Per farvi capire come riusciamo facilmente a spaziare da un argomento all’altro vi diamo quindi un assaggio di quelli che saranno i nostri articoli che si differenziano per argomento e cultura.

Per esempio possiamo parlare di:

• sneakers: questa scarpetta da ginnastica è sempre stata visto come qualcosa di pratico ma di certo non modaiolo rispetto ad un bel paio di tacchi ed invece oggi abbiamo scoperto che anche una snakers può essere un capo d’abbigliamento alla moda senza nulla invidiare alla sua sorella con i tacchi.
  • trench: durante gli anni vari sono gli stili che si susseguono ma ci sono dei must have da avere durante tutto l’anno e per tutti gli anni proprio come il trench che è praticamente intramontabile. Amato dalle donne e ben visto dagli uomini questo articolo ci rende sempre impeccabili e adatti ad ogni occasione.
  • settimana della moda: ce ne sono molte e ovviamente non possiamo non parlare della passerelle più famose di Milano, New York e Parigi e a tal proposito saremo sempre pronti a vedere cosa ci propongono i nostri stilisti.
  • cinema di Venezia: se pensate che la moda tragga ispirazione solo dalle passerelle vi sbagliate di grosso! Gli stilisti prendono ispirazione ovunque e da chiunque e vedremo quindi gli abiti iconici di questo grande evento famoso in tutto il mondo.
  • brand: se parliamo della moda non possiamo certo non parlare degli stilisti. Vedremo all’interno del nostro sito i brand maggiori e come fanno ad essere sempre aggiornati ma ci dedicheremo molto anche a quelli emergenti e capire quali correnti stanno seguendo per emergere in questo settore così difficile.

Questi sono solo alcuni degli argomenti che troverete all’interno del nostro sito e la mente potrà davvero proporvi gli argomenti più disparati e siate certi che li troverete qui. Siamo totalmente imparziali nel giudizio ed è proprio questo il nostro fiore all’occhiello. Non spaventatevi nel dire la vostra, siamo praticamente aperti a tutto.

Si spera quindi che abbiate capito quanto sia importante la moda per noi e quanto sia importante esprimere il nostro pensiero personale ed ascoltare quello dei nostri utenti. Proprio per questo motivo vi chiediamo di commentare in modo da farci capire come la pensate, quali argomenti preferite ascoltare e confrontarci con una società sempre più eterogenea.